È ormai noto che la vitamina D sia utile per alzare le difese immunitarie. L'integratore alimentare a base di vitamina D3 ad alta concentrazione è indicato in presenza di aumentato fabbisogno di tale nutriente. Fonte autorevole come l'ISS Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato uno studio su come la vitamina D potrebbe cooperare con l’interferone nella risposta antivirale contro il COVID-19.

La vitamina D, presente in alcuni alimenti e sintetizzata dal nostro organismo per azione della luce solare, è un nutriente essenziale come emerso da recenti evidenze scientifiche. La vitamina D3 si presenta nella sua forma più efficace, viene assorbita in modo ottimale dall’organismo e ha una biodisponibilità molto elevata.

La vitamina D è importante per molte funzioni fisiologiche del nostro organismo: contribuisce al mantenimento della funzione dei muscoli, al normale assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo per il mantenimento del benessere di ossa e denti,  supporta il normale funzionamento del sistema immunitario. 

Molte persone possono richiedere un fabbisogno supplementare di vitamina D, ad esempio se si passa poco tempo all’aperto, per le donne in menopausa, per le persone anziane.

Se ne consiglia un'integrazione nei periodi o nelle situazioni in cui l'esposizione al sole è limitata,  come nella stagione invernale, o nel caso di uno scarso apporto alimentare di vitamina D.

Integratore alimentare a base di vitamina D3 ad alta concentrazione indicato in presenza di aumentato fabbisogno di tale nutriente. Questo prodotto è consigliato per gli adulti, per i bambini è meglio integrare con il consumo di olio di fegato di merluzzo.

SCOPRI INTEGRATORE VITAMINA D 

Articolo esteso ISS Istituto Superiore di Sanità al link:

https://www.iss.it/coronavirus/-/asset_publisher/1SRKHcCJJQ7E/content/covid-19-la-vitamina-d-potrebbe-cooperare-con-l-interferone-nella-risposta-antivirale

Altre testimonianze pubblicate a gennaio 2021:

https://www.farmaciadelleonesalerno.it/vitamina-d-alleata-contro-il-covid-19/

https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/covid-vitamina-d-1.5927687

https://www.iene.mediaset.it/2021/news/coronavirus-vitamina-d-meno-morti_976563.shtml

https://lamadonnina.grupposandonato.it/news/2020/dicembre/vitamina-d-lattoferrina-coronavirus

https://www.money.it/Covid-vitamina-D-riduce-tasso-mortalita-nuovo-studio

https://www.vanityfair.it/benessere/salute-e-prevenzione/2020/12/31/carenza-di-vitamina-d-e-predisposizione-infezione-da-covid-19-cosa-ce-di-vero

Share this post