Polpa di Baobab - 125 g.

10,00 €
Riferimento: T15

Polpa di Baobab è una fonte naturale ricca di importanti sostanze nutrizionali, vitamine, sali minerali, antiossidanti: agisce sul fisico come energetico, con il suo contenuto di fibre per il benessere intestinale. Confezione da 125 grammi.

  • Consegne Consegne
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Condividi

Il Baobab (Adansonia Digitata) è originaria dell'Africa centrale, regione in cui queste piante sono relativamente diffuse e crescono spontaneamente. Il Baobab è una pianta imponente, che puo' arrivare ad un'altezza di 25 metri e ad una circonferenza di 50 metri.

Si utilizza la polpa del frutto mediante un processo di essicazione naturale

La polpa del Baobab e' ricchissima di vitamine, in particolare la vitamina C, che può arrivare fino a 300 mg. ogni 100g di prodotto (circa sette volte più di quella contenuta nelle arance a parità di peso!). La vitamina C possiede il più alto potere antiossidante fino ad ora conosciuto in natura e quella contenuta in alimenti naturali viene assimilata con un'efficacia decisamente superiore alle migliori formulazioni sintetiche.

Oltre alla vitamina C sono presenti sali minerali tra cui il calcio (295 mg. / 100 g. circa tre volte più del latte!), potassio e fosforo. La polpa contiene inoltre fibre solubili ed insolubili che favoriscono il benessere dell'organismo con effetti positivi sull' equilibrio della flora batterica e sulla funzionalità intestinale,

Infine sono presenti aminoacidi essenziali che risultano particolarmente utili, per qualità ed assimilabilità, agli sportivi per il recupero dopo l'attività fisica

Grazie ai suoi principi attivi la polpa del frutto del baobab puo’ risultare utile  per l’equilibrio intestinale, la vitamina C contenuta supporta il sistema immunitario e in caso di carenza di ferro per favorirne l’assimilazione. È anche per questo che il baobab è considerato dalle popolazioni indigene nutrimento essenziale e rimedio a molti disturbi e malattie, tanto da guadagnarsi l’ appellativo di “albero della vita”.

Consigli d'uso: lpolpa disidratata di Baobab grazie al suo contenuto si preziose sostanze nutrizionali aumenta i livelli di energia dell’organismo ideale in caso di stress o stanchezza, per l’equilibrio intestinale , per l’azione antiossidante, per mantenere uno stato di benessere generale.

La dose consigliata è di 5 g (2 cucchiaini da caffe'). disciolti in un liquido (acqua, succo di frutta, yogurt) per una o due volte al giorno.

T15

Riferimenti Specifici

Richiesta informazioni

Es.: +39 051 6867200

Potrebbe anche piacerti